CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

Si chiama “Il Viaggio” il nuovo brano di Linda d con due grandi firme della Dance per i Remix: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.

Il Viaggio è il nuovo lavoro di Linda d in uscita mondiale nella versione radio, e a latere, due rielaborazioni “dance” che portano le firme di due grandi DJ: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.

Abbiamo atteso un po’ e un primo assaggio lo abbiamo avuto con l’inserimento del brano nella Compilation del Sanremo Music  Awards, poi in questi giorni l’uscita della radio version e il 29.Maggio i due remix dance; Quello di Costantino Padovano più Ambient mentre quello di DJ Aniceto più “Disco” con l’incursione graffiante di Leo Bianchi.

Tre versioni in cui la voce di Linda esce tonante, pulita, fluida, mentre i suoni, dalla Consolle dei DJ, creano l’amalgama musicale in un continuo processo evolutivo…si ascolta, si memorizza e poi involontariamente si continua a canticchiare il ritornello…è la magia del brano “orecchiabile”, ma non nel senso negativo del termine, ma come risultato dell’eccellenza.

Ogni brano si crea da una scintilla creativa, non c’è uno “script” da seguire o un canovaccio da tenere in mente, ma bisogna seguire l’istinto creativo, lasciarsi trascinare…e poi meravigliosamente si elabora la melodia.

Linda ha la fortuna di essere vicina al “trascendentale”, ama la musica come gli animali e quando canta, fonde le sue emozioni in musica, ma non solo, tutto ciò lo trasmette… e lo percepisci dal roco della sua voce quando si rompe nello sforzo.

Seguirla non è semplice, spesso la fragilità la porta a cambi umorali, ma in fondo sono proprio quelli che gli permettono di trovare l’equilibrio, la forza e il coraggio di affrontare una nuova avventura, anche in questi momenti in cui la discografia sembra avvolta in scenari apocalittici.

La sua arma è il sorriso che s’incatena al suo volto, lei lo sa usare sapientemente e lo dirige meccanicamente agli occhi di chi guarda i suoi videoclip.

Il resto lo fanno i suoi produttori dietro le quinte, pazienti e sornioni. Prendono il meglio da quell’esile figura dall’animo battagliero e la trasformano in una macchina da guerra.

In questo progetto gli “Attori” sono diversi, quasi a sussurrare che “L’unione fa la forza”, vediamo Leopoldo Lombardi della Rossodisera come etichetta discografica, la distribuzione della Believe Digital, La Nicola Convertino Management LTD e Maurizio Verbeni. Gli arrangiamenti sono stati curati da Enzo Rossi (che è anche l’Autore del brano) per la versione radio e quella di Costantino Padovano e da Emanuele Carocci per la versione di DJ Aniceto, e poi i Dj Aniceto e Padovano hanno creato le alchimie sonore e infine Nicola Convertino a creato la Cover realizzando un’opera d’Arte.

Insomma che dire ci sono tutti i crismi del successo, ma l’ultima parola sarà sempre del pubblico.

Link: https://open.spotify.com/album/7079KdFlvS4rsQR8XXDp52

https://open.spotify.com/album/68CAFWlYVQm6y2sdonR1zf

https://www.youtube.com/watch?v=kyivQxeADWM&list=OLAK5uy_kpbHNgBnHWIrXiKjFP5DBV4boChrpzSt0

https://www.youtube.com/watch?v=1oFp1VtlCvY&list=OLAK5uy_mTi018LwdOOUP5vWkIA6udtuYBOO8foYs

https://www.qobuz.com/gb-en/album/il-viaggio-linda-d/x42pto6hszpyc

https://music.yandex.ru/album/10785523

https://music.apple.com/jp/album/sentimi/1502233143?i=1502233619&l=en

Nicola Convertino

Precedente IL GOVERNO VUOLE DARE LA COLPA AI GIOVANI E ALLA MOVIDA PER IL COVID19: DJ ANICETO NON CI STA Successivo DAVIDE LO SURDO, CONCEDE UNA SUA PERFORMANCE AL COMPOSITORE ZUHAIR